Quando la finzione televisiva diventa impegno sociale. Calista Flockhart e altre star del calibro di Mark Harmon(NCIS), Olivia Wilde(House), Marg Helgenberger(CSI), Regina King(Southland) prestano il loro volto per una campagna di sensibilizzazione a favore della lotta contro il tumore al seno a sostegno dell'associazione NBSC( National Breast Cancer Coalition). Qui di seguito il video.
"It is clear that I must find my other half. But is it a he or a she? What does this person look like? Identical to me? Or somehow complementary? Does my other half have what I don't? Did he get the looks? The luck? The love? Were we really separated forceably or did he just run off with the good stuff? Or did I? Will this person embarrass me? What about sex? Is that how we put ourselves back together again? Or can two people actually become one...again?"
Obama dai. Col marito che si ritrova, la ragazza rischiadi essere repubblicana!
"It is clear that I must find my other half. But is it a he or a she? What does this person look like? Identical to me? Or somehow complementary? Does my other half have what I don't? Did he get the looks? The luck? The love? Were we really separated forceably or did he just run off with the good stuff? Or did I? Will this person embarrass me? What about sex? Is that how we put ourselves back together again? Or can two people actually become one...again?"
Mi fa piacere quando vedo queste campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi suffragate da star del loro calibro. A loro non costa nulla, anzi vengono anche pagati...ma con la loro immagine riescono molto spesso a colpire nel segno. Di per sé la cosa è per alcuni versi piuttosto triste(pensare che per far sì che la gente si interessi bisogna ricorrere a questi stratagemmi), ma finché si fa del bene...Mi sento poi colpito in prima persona, un mio parente molto stretto soffre proprio di cancro al seno. Punti in più per Calista, dunque. U.U
'Cause WE are Half-Bananas!!!
Do the D.A.N.C.E. Stick to the BEAT Just easy as A.B.C. Do the D.A.N.C.E.
Kiwi concordo con te, ma spesso il ricorso a personaggi celebri per le campagne pubblicitarie di sensibilizzazione rappresenta solo uno strumento utile per creare quel rapporto di fiducia e credibilità tra l'organizzazione e la persona eventualmente interessata, indispensabile per la sopravvivenza della stessa associazione.